Anche quest'anno, il Natale si sta avvicinando con le strade che gradatamente si riempiono di luci e addobbi.
A causa del Coronavirus, però, qui in Germania quest'anno sarà un po' diverso: niente mercatini di Natale :( ...peccato, visto che ci piacciono veramente tanto!
È per questo che abbiamo deciso, all'ultimo momento, di portare più atmosfera natalizia all'interno della nostra casa realizzando il nostro calendario dell'Avvento personalizzato.
Il nostro calendario dell'avvento fai da te (Fonte: Senza Passeggino) |
Abbiamo optato per crearne uno fai da te e così, in pochissimi giorni e praticamente a ridosso dell'inizio dell'Avvento, ci siamo dati da fare, abbiamo cercato e messo insieme un bel calendario dell'Avvento per bambini che a Daphne piacerà molto e che la porterà lentamente verso il grande regalo di Babbo Natale: una cucina compatta in legno.
Allora, genitori ritardatari come noi, siete pronti per una bella idea che farà felici i vostri bimbi?
E allora... via!
Occorrente per un calendario dell'Avvento per bambini fai da te
24 piccoli regali, ma da non svenarsi! Noi abbiamo trovato da RossmannI piccoli regali
(Fonte:
Senza Passeggino)
(catena tedesca che vende prodotti per il corpo e non solo... forse in Italia potrebbe essere Tigotà? Boh!) delle cassettine di cibi in legno da tagliare e di cibi in feltro. Il prezzo era molto contenuto e le abbiamo suddivise nei vari sacchetti, cercando di non avere dei giorni troppo miseri e arrivando a 21 giorni, per i restanti 3 (le domeniche) abbiamo messo- Domenica 6, San Nicola, l'equivalente tedesco della Befana: un libro sul tema della 💩 (se vi interessa, abbiamo scelto la versione in tedesco di questo libro: Posso guardare nel tuo pannolino? Ediz. illustrata);
- Domenica 13: degli sticker in gel a tema natalizio che le piacciono molto;
- Domenica 20: dei cioccolatini che mangeremo tutti insieme.
- 24 sacchetti di stoffa. Noi ne abbiamo trovati 24 di juta, di 3 colori diversi e con tanti brillantini sopra: sono molto natalizi e molto natalizia è diventata anche casa nostra e credo che sputerà brillantini fino a Pasqua.
- 24 numeri. Sì, ce ne erano di tanti tipi, ne abbiamo scelti alcuni con gli animali!
- Nastrino colorato, perché volevamo abbellire ulteriormente i sacchettini.
- Cordino e mollette da bucato di legno per appenderli tutti!
Istantanee del procedimento (Fonte: Senza Passeggino) |
(Fonte: Senza Passeggino) |
Commenti
Posta un commento