Passa ai contenuti principali

Recensione marsupio Isara The ONE

Marsupio-Isara-the-OneSpesso cerchiamo un marsupio ergonomico da usare  per tutto il percorso, o quantomeno il più a lungo possibile. Questo è ciò che promette ISARA con il suo marsupio The ONE: un marsupio che dovrebbe adattarsi al maggior numero possibile di portati e portatori.

Ovviamente essendo un supporto strutturato è sempre meglio provarlo dal vivo prima di comprarlo, dato che persone diverse hanno fisici differenti e i marsupi sono come le scarpe: non devono fare male!

Detto questo, ecco una recensione del marsupio ISARA The ONE.

Il pacco è arrivato avvolto semplicemente da una carta bianca, molto bello. Peccato che la carta fosse interamente ricoperta di scotch, cosa che mi ha purtroppo obbligata a buttare tutto nell'indifferenziata.

Al contrario, la scatola è in cartone grezzo, con una fascetta che indica di che prodotto si tratta. Mi è piaciuta molto come idea, perché rispecchia il mio approccio al riciclo e alla vita sostenibile.

Al suo interno, il marsupio ben ripiegato, il poggiatesta separato dal marsupio, il libretto di istruzioni e la garanzia.

Il marsupio, se ben piegato, ha un ingombro abbastanza ridotto. È estremamente morbido, composto da stoffa di fascia, e presenta tantissime regolazioni. Ho girato un video per mostrarle tutte, perché sono veramente tante, in modo da potersi adattare al meglio ai bimbi di qualunque età e ai genitori di qualsiasi corporatura.

Gli spallacci sono attaccati al pannello e non sotto al sederono del bimbo. Una fibbia permette di indossare il marsupio sia con gli spallacci diritti che con gli spallacci incrociati, a seconda di come si preferisce avere lo scarico del peso.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo con un bimbo piccolo, diciamo sui 3 mesi o anche meno, e quindi non posso dire al momento come stia realmente in questi casi. Spero di avere presto una consulenza con un neonato, in modo da poter scrivere qualcosa in merito.

Lo stiamo portando molto, invece, con la nostra bimba di un anno e mezzo per 10 Kg e devo dire che ci troviamo molto bene, sia portandola sul davanti (con spallacci diritti) che portandola sulla schiena. La portiamo anche per diverse ore senza accusare mal di schiena o fastidi (anche portando i suoi 10 Kg davanti!). Il peso è scaricato ottimamente e tutte le regolazioni disponibili aiutano a migliorare al millimetro lo scarico su schiena e fianchi.

Anche a lei piace molto!

Per ora trovo che abbia un piccolo difetto: il cappuccio è un po' piccolo per i bimbi più grandi e i cordini per agganciarlo quando il bimbo dorme sono un po' corti, il che rende difficile fissarlo quando si porta sulla schiena.

A parte questo, per il momento mi piace molto.

ISARA sta inoltre collaborando con il WWF, donando a questa associazioni il 7% del ricavato per la vendita dei suoi marsupi della collezione Protect The Planet.

Avete già visto questo supporto? Lo avete provato? Cosa ne pensate? Vi incuriosisce e vorreste provarlo? Cercate la consulente più vicina e chiedete se ne ha uno in fascioteca!

Se invece lo avete già provato e lo volete comprare, beh, eccovi alcune possibilità per comprarlo:
  • Un link* di un piccolo negozio online dove potete acquistare il marsupio ISARA The One scontato del 10% utilizzando il codice "senzapasseggino". La cosa bella è che potete anche testarlo prima di comprarlo!
  • Non trovate il modello che vi piace? Sul sito del produttore *potete vedere tutte le disponibilità e avrete uno sconto del 10% usando il codice 23ISARA_Elly.
* questi sono link affiliati, se compri usando questi link, i rivenditori mi ringrazieranno con una piccola percentuale dei loro guadagni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Svezzamento: olio d'oliva e olio di colza

Quante credenze più o meno popolari troviamo nello svezzamento ? La cosa interessante è osservare come queste certezze cambino negli approcci delle diverse culture . Un paio di esempi sono: la composizione degli omogeneizzati che si trovano sugli scaffali, 50 sfumature di carni e pesci diversi, ingredienti singoli per l'Italia, piatti "pronti" contenenti proteine, carboidrati e verdure per la Germania; l'uso del parmigiano nello svezzamento italiano, totalmente assente in quello tedesco e così via. Sembrerà strano, ma una delle domande che molti genitori, specialmente i genitori expat, si fanno è: quale olio usare per lo svezzamento ? Una cosa che abbiamo notato è che la risposta a tale domanda è diversa in Italia , dove tutti ritengono l’olio d’oliva quello più adatto, ed in Germania, dove invece il prediletto è l’olio di colza. Le argomentazioni usate sono uguali e opposte: in Germania viene detto che l’olio di colza è sano, ricco di sostanze utili, l

Avviare l'allattamento: l'importanza della rete di sostegno

Si è da poco conclusa la settimana internazionale per l'allattamento materno e vorrei cogliere l'occasione per scrivere qui alcune mie riflessioni personali che covo da lungo tempo. Allattare è bello, utile, salutare per mamma e bambino : questo lo sappiamo bene ed è possibile trovare ovunque testi che ci illustrano tutti questi benefici, così come sono sicura che tutte le future mamme (e anche i futuri papà) si informino bene a riguardo. Tanti, forse, pensano già di partenza di non voler allattare e che il latte artificiale sia la soluzione migliore: non voglio discutere di questa scelta, assolutamente legittima se fatta consapevolmente. Quello di cui voglio parlare, invece, è l'importanza della rete di sostegno che deve essere creata intorno alle mamme che, invece, vogliono allattare, soprattutto nel primo mese di vita del bimbo o fintanto che l'allattamento non sia ben avviato. Non sempre, infatti, è facile avviare l'allattamento ed è proprio in tale m

Zaino porta bambini da montagna: è davvero pratico?

Mi capita spesso di leggere in giro un grande interesse per il cosiddetto " zaino da montagna porta bambini ": mamme e papà amanti delle passeggiate in mezzo alla natura che non vogliono rinunciare a questo passatempo anche dopo la nascita dei loro piccoli e vorrebbero trovare la soluzione migliore! E' una soluzione che a molti viene in mente, magari perché ricorda loro bei momenti passati con i loro genitori quando erano piccoli, oppure perché viene spesso pubblicizzata da grandi catene di prodotti mainstream. Ma.... è davvero la cosa migliore per bebè e genitore ? Invece di parlarne per sentito dire, abbiamo deciso di provare uno zaino da montagna porta bambini con la nostra bimba di 2 anni e in questo post vi racconto come è stata la nostra esperienza e che alternative potete avere. Claudio e Daphne provano lo zaino (fonte: Senza Passeggino) Zaino porta bambini: la nostra esperienza Quando l'abbiamo visto, ci trovavamo in un noto negozio di articoli sportivi e,